J.-Y. Leloup, F. Skali, L.D. Teundroup
GUARIRE LO SPIRITO
Nelle tradizioni cristiana, buddista e islamica
In occasione di un pellegrinaggio inter-tradizioni nel luogo del risveglio del Buddha, a Bodhgaya in India, tre figure importanti della spiritualità moderna hanno scelto di condividere la loro esperienza e confrontare le tradizioni sufi, cristiana e buddista per rispondere a domande fondamentali per affrontare un cammino di guarigione fisica e spirituale: come, attraverso la disciplina dello spirito e il pellegrinaggio interiore, liberarsi delle grandi afflizioni della mente? Di fronte alla malinconia, alla sofferenza emotiva, come possono la preghiera e l’arte divenire degli strumenti terapeutici? Che effetti possiamo aspettarci sulla salute del corpo?
Jean-Yves Leloup, prete cristiano ortodosso, teologo, psicologo e terapeuta, è fondatore del Collegio Internazionale dei Terapeuti.
Faouzi Skali, maestro sufi e antropologo, è professore all’università di Fez in Marocco e direttore del Festival delle musiche sacre del mondo.
Lama Denys Teundroup, erede spirituale di Kyabje Kalu Rinpoche, è direttore spirituale dell’istituto Karma Ling e fondatore e superiore del Sangha Rimay, comunità internazionale di praticanti del dharma.
Edizioni La parola (2017)
ISBN 9788895120485 · Formato cm 12x19 · Pagine 200
€ 22,00