Riccardo Mondo, Rossella Jannello

SOGNO ARCANO

Il grande poema dell'Advaita

Sogno Arcano va oltre la traccia, affascinante ed effimera, che il regista onirico inscena per ognuno di noi. Una discesa nel cuore dell’inconscio — questa proposta dagli autori — che s'inoltra nel sogno per giungere al bisogno che quella “avventura della notte” esprime […].

Riccardo Mondo, psicoterapeuta, psicologo analista AIPA e IAAP. È docente di Psicologia del sogno all’Istituto di Ortofonologia di Roma.Svolge attività didattica e culturale nell’Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica. Tra le pubblicazioni: L’Arco e la freccia. Prospettive per una genitorialità consapevole (Magi 2003), e il volume collettaneo, curato con Luigi Turinese, Caro Hillman... Venticinque scambi epistolari con James Hillman (Bollati Boringhieri 2004). Vive e lavora a Catania.
Rossella Jannello, laurea in Scienze politiche, giornalista professionista. È cronista del quotidiano "La Sicilia" di Catania, dove scrive di lavoro e (dis)occupazione, politica ed emergenze sociali. Per esplorare altri aspetti della realtà e dell'Altro, è divenuta anche — in un singolare percorso personale — counselor e tarologa. I suoi racconti si trovano in varie raccolte. È diarista dell'Archivio di Pieve. Vive e lavora a Catania.

ISBN: 9788895120263 - 15x21 cm - 2011 - pp. 234+XX - € 24